PHOENIX ~ POETICS ACTS

PHOENIX – POETIC ACTS
Performance Concept : Angelique Cavallari
Performer : Angelique Cavallari
Costume : Angelique Cavallari
Film Director and editing : Angelique Cavallari


Camera assistant : Mlx
Editing assistant : Alessandro Cardillo, GdF, SoKaos
Special thanks to
MetacritikaOpera, Simona Amelotti, Stefano Odoardi, Gael de Fournas, Alessandro Cardillo.

press – ” ANGELIQUE CAVALLARI TRA SOGNO E SURREALISMO CON LA STREET PERFORMANCE “PHOENIX – POETIC ACTS – “La visione poetica è rinascita, libertà e coraggio” .

“La Fenice è, per eccellenza, il simbolo della Rinascita e con questi passaggi, questi semplici gesti entriamo in una dimensione surreale di quel che può essere considerata la forza della creatività in sé . Puri atti della resilienza della visione poetica, che vince sempre ed esiste come risorsa radicata ed imprescindibile dell’essere umano”.

” Tra sogno e surrealismo, Angelique Cavallari si presenta vestita con un abito che evoca metaforicamente una Fenice contemporanea (fatto da lei stessa a mano) e mentre cammina, con una mano sparge petali di fiori freschi (prese da un cesto di vimini) per le strade di cemento e con l’altra tiene alto un fumogeno colorato. Un contrasto scenico che diventa mistico e surreale, onirico, ma che è concreto e tangibile. Tangibile come la presenza dell’artista.”
©angeliquecavallari”

IPER FESTIVAL – FESTIVAL DELLE PERIFERIE è realizzato da Museo delle periferie promosso da Roma Culture, Azienda Speciale Palaexpo.

PRESENTATO ANCHE IN GALLERIA a Parigi Galerie de la Performance by Miss China

Video Art Brut – from Museo delle Periferie’s Channel :

Video Art Brut from youtube Angélique’s Channel :

Phoenix – Poetic Acts Artista poliedrica, spiritualmente nomade, affermata attrice di cinema d’autore internazionale, modella, poetessa e compositrice di musica elettronica, Angelique Cavallari, esplora temi come l’onirico, la catarsi, la liberazione, il sogno, l’immaginario. A partire da una riflessione sul progetto urbano in atto chiamato “Grand Paris”, che prevede di inglobare le periferie attuali e una inesorabile gentrificazione dei quartieri popolari, l’artista si dispone in un gesto poetico attraverso la performance. È un percorso intimista cui si aggiunge l’anamnesi delle idee che rendono la città un corpo vivente, sensibile, con un carattere preciso, invocando quell’equilibrio essenziale necessario allo sviluppo congruo e armonico di un piano così trasformativo. _____ Segui IPER su su https://iperfestival.it/​ #iperfestival #corpiinmovimento #LaCulturaOnline IPER Festival delle periferie è realizzato da Museo delle periferie promosso da Roma Culture, Azienda Speciale Palaexpo.